Il 13 luglio scorso residenti palermitani delle zone Arenella, Vergine Maria e Addaura mi hanno informato con preoccupazione della presenza di cinghiali nel centro urbano.
Il periodo estivo è caratterizzato dalla presenza di cuccioli di cinghiale che si avvicinano al perimetro urbano accompagnati dalle madri che ponendosi a loro protezione, possono risultare molto aggressive con le persone che si trovano nelle vicinanze. Per questo ho invitato gli uffici competenti ad avviare le attività necessarie per tenere sotto controllo il fenomeno e ho segnalato il problema ai funzionari del comune e della regione

Al termine di una riunione convocata dal vicesindaco Dott. Sergio Marino, alla presenza di corpo forestale e vigili, l’Amministrazione comunale ha predisposto interventi urgenti per mitigare la presenza di cinghiali nel centro abitato a tutela della sicurezza urbana e della pubblica incolumità”.

Il sindaco ha inoltre ordinato alla Rap di bonificare le strade di Addaura, Arenella, Acquasanta, Vergine Maria e ha rivolto l’ appello ai palermitani di evitare di abbandonare rifiuti e resti di cibo.

Qui, un articolo di Palermo Today sulla questione.

Pin It on Pinterest